Incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici nei comuni di Roma e Frosinone

L'Assessorato all'Ambiente della Regione Lazio, tramite Sviluppo Lazio e in collaborazione con la Commissione  Italiana Veicoli  Elettrici  Stradali  del  CEI (CEI-CIVES), promuove l’acquisto di veicoli elettrici dei seguenti tipi: biciclette a pedalata assistita, ciclomotori e motocicli elettrici a 2, 3 e 4 ruote e veicoli commerciali nei comuni di Roma e Frosinone, mediante l’erogazione di contributi. Le disponibilità finanziarie della campagna ammontano a € 500.000.

L’entità del contributo è pari al 30% del prezzo di vendita (Iva compresa) con i seguenti importi massimi:

- 700 euro per le biciclette a pedalata assistita
- 700 euro per i ciclomotori
- 1.000 euro per i motocicli
- 2.000 euro per i veicoli elettrici commerciali

Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni ottenute o richieste per lo stesso veicolo elettrico.

Beneficiari dell’incentivo sono le persone fisiche residenti o domiciliate nei Comuni di Roma e Frosinone (un solo incentivo per persona fisica) e le imprese con sede operativa negli stessi Comuni (fino a 10 incentivi per impresa).

La prenotazione del contributo deve essere effettuata dal rivenditore presso il quale si reca l’acquirente/beneficiario per effettuare l’acquisto del mezzo incentivabile, mediante procedura on line (la prenotazione sarà possibile tutti i giorni dalle 9 alle 21).

La campagna prende il via il 17 settembre 2008 alle ore 9.00. Da allora sarà possibile collegarsi al sito di Sviluppo Lazio (www.sviluppo.lazio.it e www.incentivi.lazio.it) per effettuare la prenotazione dell’incentivo.

Dopo aver effettuato l’acquisto (veicolo consegnato e pagato), l’acquirente dovrà inviare per raccomandata a.r. a Sviluppo Lazio:

Al ricevimento della documentazione Sviluppo Lazio effettua il pagamento del contributo direttamente all’acquirente beneficiario mediante bonifico bancario.

Per maggiori dettagli consultare la scheda informativa.

Ulteriori informazioni al Numero verde Investelazio 800 264 525.

ELENCO COSTRUTTORI